L'idea della Onx Wines di Paso Robles è educativa e di buon marketing! Dall'assaporare al miscelare...ce n'è per tutti i gusti!

E’ vero, manca tanto a Natale, ma bisogna aspettare tanto per regalare o regalarsi un bel kit di degustazione? No. Se poi siete particolarmente curiosi di saperne di più degli strafamosi vini della California allora sappiate che per quelli di Paso Robles, o meglio di un’azienda di queste parti, è in vendita online il regalo perfetto per voi…o chi volete voi.

Ph: credito photo – sito web Onx wines

Non un semplice kit degustazione, ma diversi kit per imparare a conoscere questo lembo di California…comodamente dal salotto di casa!

Educativo e divertente. Queste le parole chiave dell’iniziativa promossa da Onx Wine, azienda che ha lavorato con oltre 200 gruppi aziendale per fornire kit di degustazione di vini in occasioni di business o anche solo per occasioni di incontro con i dipendenti. In questo caso nel kit c’è tutta la regione vinicola della California (più o meno). Di certo ci sono 5 premiate miscele Rhone, con tanto di schede di degustazione e una degustazione guidata individuale.

Si parte dai 30 dollari. Sì perché la scelta è varia. Con questo kit avrete accesso al Paese del vino statunitense per eccellenza. Volendo si può aggiungere un abbinamento di formaggi per quelli che vogliono esplorare con un nuovo gusto questo famoso “matrimonio” riuscito.

C’è anche un kit Blending Experience che consente di competere l’uno contro l’altro per creare la miscela perfetta. Da degustatori a viticoltori…è un attimo! In questo caso vi arrivano 4 campioni “appena estratti dalla botte”, due bottiglie con vini già affinati, pipette, un cilindro e un host online privato che ti segue nel processo di miscelazione.

Insomma questi kit di degustazione sono un modo se non per diventare esperti, di certo per farsi una cultura di partenza. E chissà che poi non vi dedichiate ai difficili percorsi per diventare esperti sommelier. Per prima cosa, però, il tutto va preso come un divertimento. Vi rendiamo la cosa più attrattiva, ancor più se siete di quelli che sostenibile è bello (come è giusto che sia). La Onx Wines è un’azienda e una fattoria sostenibile certificata con un vigneto di 130 acri situato nella dinamica Templeton Gap Ava. Vanta 18 varietà di uva e numerosi cloni. 

 

Potrebbe interessarti anche:

Giochi da tavolo al gusto di…vino! Pronti alla sfida?