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I Vantaggi di Enolò: maggiori guadagni, sviluppo ed efficienza per tutti.

Enolò garantisce vantaggi e opportunità all’intera filiera del settore enologico, fino ad oggi non disponibili. Nessun operatore concorrente mette a disposizione servizi di e-commerce o un marketplace per il trading e la distribuzione, espressamente dedicati al B2B degli operatori del vino.

Ancor meno è presente un operatore che in maniera conveniente ed efficace permette ai professionisti del comparto enoico di avvalersi di servizi di logistica perfettamente integrati con quelli di marketing e apprezzarne i molteplici vantaggi.

La piattaforma ICT di Enolò è caratterizzata da funzionalità gestionali originali ed esclusive progettate per i professionisti del settore enoico.  Oltre a proporre un sistema innovativo e performante per la gestione delle transazioni, che accorcia la tradizionale filiera commerciale e distributiva, genera significativi vantaggi economici e valore aggiunto, effettivamente riscontrabili, lungo la catena del valore.

L’obiettivo dichiarato di Enolò, è quello di consegnare rapidamente, entro poche ore dal momento di conferimento dell’ordine da parte dell’acquirente, i prodotti venduti direttamente dal produttore.

Enolò non è un intermediario commerciale e per questo non compra o rivende prodotti che vengono ceduti esclusivamente dal produttore al venditore professionista.

A tutti i propri utenti, Produttori e Dealers, Enolò consente l’aumento dei ricavi grazie alla possibilità di raggiungere direttamente e rapidamente nuove aree di mercato e di migliorare l’approccio con quelle esistenti.

Tale opportunità permette di incrementare il margine operativo riducendo il numero dei passaggi tipici della tradizionale filiera commerciale/distributiva, di rafforzare la fidelizzazione del pubblico con la qualità dei servizi erogati e l’affermazione della reputazione aziendale per mezzo di evoluti strumenti di comunicazione integrati nella innovativa piattaforma tecnologica.

Il Produttore, oltre ai vantaggi suddetti,  può fare riferimento su una virtuosa gestione finanziaria permessa dal ricevimento di pagamenti affidabili e puntuali, sul vantaggio competitivo dovuto alla focalizzazione dell’attività aziendale sugli obiettivi “core” dell’impresa e su un brand aziendale apprezzato da una clientela  soddisfatta da servizi erogati da un operatore specialista come Enolò.

Enolò consente ai Dealers di migliorare la qualità e la vastità della propria offerta grazie all’ampia possibilità di rotazione dei prodotti della cantina.

Essi possono comprare quello di cui hanno bisogno, solo quando ne hanno bisogno e razionalizzare la gestione degli acquisti e la consistenza delle scorte.   Per tali motivi diventano evidenti i vantaggi riguardanti gli approvvigionamenti: riduzione degli spazi di deposito, ottimale ritorno degli investimenti in considerazione di un inferiore fabbisogno delle liquidità e delle immobilizzazioni finanziarie da dedicare alla cantina.

Nella piattaforma di Enolò sono integrate funzionalità dedicate alla comunicazione social che permettono di sviluppare in maniera facilitata il social business dei professionisti del settore enoico. Con il pubblico hanno così la possibilità di sviluppare la propria reputazione e la fiducia e costruire forti relazioni basate sulla condivisione delle informazioni, sulla conoscenza dei prodotti e su ogni elemento di valore che li caratterizza.

Naturalmente la piattaforma di Enolò è in grado di fornire ogni notizia relativa alla tracciabilità, alla trasparenza e alla puntualità dei servizi.

Insomma, attraverso i servizi innovativi di Enolò, che comunque non si limitano ad un marketplace potente e originale, a prestazioni logistiche affidabili ed eccellenti,  ad un efficace supporto di customer service, a potenti strumenti per comunicare efficaciemente con il proprio pubblico, le aziende clienti possono ottenere grandi vantaggi e raggiungere tutti i loro obiettivi e il più ampio successo.