Cosa-facciamo-web-001-20160415

Competenza, servizi innovativi e tecnologia per l’intero settore

La piattaforma tecnologica di cui Enolò è esclusiva proprietaria, è articolata in una serie di moduli e applicazioni gestionali attraverso cui l’utente può accedere ad un marketplace connesso ed integrato con i principali canali social. L’infrastruttura consente agli utenti registrati, produttori e dealers professionisti, di fare trading e attività di comunicazione a sostegno dell’attività commerciale. Al marketplace sono connessi servizi di gestione della logistica e sistemi evoluti di pianificazione dei trasporti. Grazie alla infrastruttura innovativa di cui dispone, Enolò mette a disposizione delle cantine e di chi propone vino, cioè dei professionisti del settore vinicolo, strumenti fin’ora mai impiegati per gestire le operazioni connesse alle attività commerciali, di logistica, di comunicazione e di customer service, mettendosi in risalto come una delle iniziative in grado di determinare valore aggiunto e assicurare un grande vantaggio competitivo ai protagonisti della filiera distributiva.

Gli utenti registrati al sistema dispongono di funzionalità con cui possono agire direttamente e in modo autonomo per sviluppare il proprio business e ottenere i più ampi vantaggi. Le funzionalità sviluppate ad hoc per dare risposte adeguate ai bisogni emergenti di produttori e rivenditori, abilitano forme innovative di marketing che consentono il pieno controllo delle attività di vendita/acquisto.

Per questo le transazioni delle merci, supportate da servizi logistici efficienti, integrati con sistemi di ordinazione semplici ed efficaci, possono essere effettuate sulla base del fabbisogno effettivo giornaliero di un rivenditore.

Grazie ai servizi derivanti dall’uso dalla piattaforma, ogni fase di approvvigionamento può essere monitorata e gestita con la più ampia garanzia di affidabilità e risultano molto significativi i vantaggi che ne derivano per tutti gli operatori interessati.

 

Un marketing di nuova generazione orientato al social business

 

Enolò per consentire lo sviluppo del settore, permette la fruizione dei suoi servizi innovativi attraverso una piattaforma web e tramite l’implementazione di una rete di distribuzione fisica dei prodotti sul territorio, ma è soprattutto la sua strategia legata alla sharing economy e al concetto di “fare rete”, che permette di sfruttare il grande potenziale che solo internet è in grado di offrire, a costituire la chiave principale del successo dei suoi utenti.

Ai fini del conseguimento dei migliori risultati sul mercato, la piattaforma web di Enolò, oltre alle già citate funzioni di trading e logistica, offre agli operatori funzionalità aggiuntive ad elevato valore aggiunto:

 –   uno spazio “newsroom” e uno strumento “media” riservato e dedicato per ogni utente con cui pubblicare contenuti, promuovere eventi nei canali web e social di Enolò e propri, per amplificare gli effetti positivi della comunicazione,

 –   un sistema integrato per la gestione delle scorte e del puntuale approvvigionamento, effettuato anche giornalmente, opportunamente calibrato in base al proprio fabbisogno e dalla disponibilità a sistema di molteplici e variegati dati: target di riferimento, statistiche sulla rotazione dei prodotti, tendenze di mercato, opportunità e offerte commerciali, disponibilità e affidabilità finanziaria e molti altri parametri apprezzabili dall’utente tramite un’interfaccia esclusiva.

 –   Un supporto centralizzato di customer service tramite un sistema di help desk e di trouble ticketing 24/7/365 che consente la segnalazione, la trasparente amministrazione e la tempestiva risoluzione di problematiche emergenti nelle attività svolte dagli operatori sull’intera filiera.