Le risposte ai bisogni di un mercato globale e la sfida di rinnovamento a cui è chiamato l'ecosistema del mondo del vino. L'innovazione del Marketing, della Logistica e della Comunicazione grazie alla tecnologia digitale.
Il vino è il testimone della cultura e delle tradizioni di un territorio: l’eccellenza indispensabile per una ripresa economica diffusa
Giampietro Comolli
Presidente Ovse-Ceves Osservatorio Economico Vini Speciali Effervescenti Centro Studi Mercati Cibo&Vino – Direttore Responsabile Bubble’s
Il mercato del consumatore post lockdown, sempre più evoluto e digitalizzato, dipende dalla proposta di operatori anch’essi evoluti. Il web e la tecnologia come strumento per comunicare, diffondere e far apprezzare il valore dei prodotti enogastronomici.
Lamberto Vallarino Gancia
Imprenditore e Manager di primarie aziende vinicole - Incarichi di rappresentanza Istituzionale nei settori di eccellenza del Made in Italy Presidente della Fondazione Teatro Stabile di Torino Teatro Nazionale Presidente della società di consulenza Brainscapital è stato Campione Europeo e Italiano di Offshore
Parola d’ordine “disintermediazione”.  Elementi strategici per presidiare un mercato globale, in cui i produttori di vino (e altri prodotti dell’enogastronomia) di qualità e gli operatori HoReCa, richiedono servizi efficienti, processi in grado di generare valore e costi competitivi
Alessandro Collesano
Corporate Finance Advisor, Independent Business Consultant, Startup Advisor e Mentor, CFO. Si occupa in particolare di FinTech, FoodTech, AdTech, HRTech e MedTech. Nel 2019 è stato indicato da Startup Italia tra i 100 Top FinTech Leaders & Influencers
Multisided platforms anche nel mondo del vino? Sì, grazie. Perché possono creare più valore rispetto ai modelli di business tradizionali e agli e-commerce? Perché sono altamente scalabili e come valorizzano le risorse già investite da cantine e player HoReCa in una prospettiva win-win? Il FinTech aggiungerà nuovi servizi e nuove opportunità al mondo del vino?
Stefano Baldi
Startupper seriale, PM, Founder e CEO di Enolò srl
La tecnologia digitale, i nuovi mezzi di comunicazione e la logistica costituiscono una dirompente opportunità per creare valore negli ecosistemi di riferimento. Nel mondo del vino l’integrazione tra attività offline e online, la generazione di relazioni dirette tra gli operatori e gli utenti, sono le keyword primarie per intervenire sul mercato con successo

Per Contatti:

Enolò srl - info@enolo.it - tel. +39 085 8562103 - mobile +39 335 7502496