Eccola l'edizione 2021 di cui, i viaggiatori, non dovrebbero fare a meno. Tante belle novità e un segnale di speranza alla scoperta del gusto tra una tappa e l'altra!

Una sosta “Fuoricasello” prima di arrivare alla vostra meta vacanze può essere non solo l’occasione per riposarsi, ma anche quella per fare delle piacevoli scoperte! E’ il mese delle ferie. E’ vero, con la storia del Green Pass c’è chi alle vacanze ha rinunciato, ma anche chi, per il secondo anno consecutivo, approfitterà per godere delle bellezze italiche. Che sia per il traffico, o solo per fare un pit-stop, c’è la guida perfetta per godere di una vacanza anche…nei pressi dell’autostrada che state percorrendo.

E’ giunta alla XV edizione la Guida “Fuoricasello” ideata e realizzata dalla “Longo un Mondo di Specialità” e quest’anno si presenta con tante novità.

Fuoricasello e le belle novità dell’edizione 2021

Quest’anno un profilo per ogni regione, con sintesi di luoghi da visitare, specialità da acquistare e sì…vini da degustare. Non solo. Altra importante novità la messa in evidenza, tramite una specifica mappa, dei caselli di uscita regione per regione con l’indicazione dei locali più vicini per una sosta più che meritata.

Un’edizione da 512 pagine con 870 indirizzi di buona cucina (e buoni vini). Nessun voto, solo informazioni utili per fare la scelta più adatta. Le parole d’ordine sono: buona accoglienza, giusto rapporto qualità/prezzo, cucina territoriale e tipicità.

Un ennesimo segnale di ripartenza per scoprire ciò che non si conosce, sostenere la ristorazione (settore che ha sofferto più di altri le restrizioni della pandemia) e, magari, addentrarsi in luoghi sconosciuti scoprendone bellezza e qualità. “Recuperare il nostro passato per mettere le basi per il futuro; scoprire i borghi spesso dimenticati perché attratti dalle megalopoli, ci ha fatto capire che per sentirci meno soli è bene restringere i confini, conoscendo meglio i dintorni, le nostre radici”, ha dichiarato il direttore Giovanni Longo.

Un’edizione dal gusto Slow, insomma, perfetta per un momento in cui tutti sentiamo il bisogno di riscoprire ciò che ci appartiene, e di godere di natura e bellezza. Di tornare, insomma, ad una dimensione “umana” ritrovando la socialità lontano dalla frenesia.

A noi è già venuta voglia di fare una sosta…Fuoricasello!

 

Potrebbe interessarti anche:

Un pit-stop nelle cantine Bike Friendly delle Strade di Siena