L'azienda vitivinicola della Valpolicella si aggiudica il prestigioso premio per il secondo anno consecutivo grazie al Museo e la Masi Wine Experience. Sarà lei a rappresentare l'Italia nel concorso internazionale

Se si sa investire i risultati arrivano e per l’azienda vitivinicola Masi Agricola il 2018 è la conferma che aver scelto di puntare sulla cultura e quell’esperenzialità  e sensorialità, che ormai fa la differenza è stata una scelta vincente; per il secondo anno consecutivo, infatti, è stata lei ad aggiudicarsi il “Best of Wine Tourism 2018”.

Se l’anno scorso lo ha conquistato nella categoria “Ricettività”, quest’anno se l’è aggiudicato come migliore “Esperienza innovativa nell’Enoturimo”. Decisamente una grande soddisfazione per tutto il sistema Italia.

best of wine tourism 2018 masi

Masi Wine Discovery Museum

Best of Wine Tourism 2018: un premio per chi ‘sa fare qualità’

“Per aver realizzato all’interno del circuito della Masi Wine Experience una nuova esperienza interattiva nel Museo del vino di Tenuto Canova, arricchendo ulteriormente l’offerta sul territorio veronese e confermando l’impegno nella divulgazione del vino italiano. Il Masi Wine Disovery Museum è un’esperienza dedicata al mondo del vino con un percorso multimediale e polisensoriale, ricca di valori didattici ed emozionali dove vino e cibo narrano l’arte antica del ‘saper fare qualità'”.

Questa la motivazione del riconoscimento. Masi, ora, rappresenterà Verona alla finale del concorso internazionale dedicato alle eccellenze turistiche “Best of Wine Tourism”. Una sfida a otto. Tante, infatti, le capitali del vino che si daranno battaglia. Verona, Adelaide, Bilbao, Bordeaux, Mendoza, Porto, San Francisco (Napa Valley) e Valparaìso.

 

Best of Wine Tourism 2018: in nome della sensorialità

In attesa di quella che potremmo definire finalissima, l’azienda Masi e il suo presidente Sandro Boscaini si godono il successo. Se non lo avete ancora fatto, l’estate 2018 potrebbe essere l’occasione perfetta per vivere la Masi Wine Experience. Per visitare, insomma, il Masi Wine Discovery Museum di Tenuta Canova a Lazise del Garda. Tre percorsi sensoriali (dalla terra all’uva – dall’uva al vino – dal vino alla tavola)  alla scoperta di vigneti, vini, cucina e abbinamenti.

Insomma, cari enoappassionati, questa esperienza della sensorialità non potete proprio perderla!