Dal 9 al 19 maggio la XII edizione della manifestazione partenopea dove il vino incontra l'arte nei luoghi noti e meno noti della città. E per chi ama viaggiare c'è una bella novità

A Napoli arriva Wine&TheCity, la rassegna che celebra la creatività e il buon vino e che, quest’anno, rende omaggio niente meno che alla luna con anche una novità che è il caso di dire, è decisamente doc!

 

Wine&TheCity: l’evento diffuso che fa della capitale partenopea la capitale del gusto e della bellezza

La luna è vita, è ispirazione ed è lei a scandire i ritmi della nostra esistenza e anche delle nostre colture, quella della vite inclusa. Nasce così la voglia di dedicare proprio a lei la lunga manifestazione che per dieci giorni colorerà e profumerà degli aromi del vino le vie della splendida città partenopea. Dal 9 al 18 maggio Napoli si svela in tutta la sua bellezza: dai luoghi noti a quelli insoliti, promuovendo l’ebbrezza creativa. E’ questo il claim della rassegna dove il vino incontra l’arte, la poesia, il design, la letteratura e la lirica.

E si apre decisamente alla grande il 9 maggio con l’Istituto Trentodoc che porta in città sette annate e riserve introvabili delle sue bollicine inimitabili. Ad ospitare la degustazione una il Caffè Gambrinus. Tra gli appuntamenti da non perdere quello del 15 maggio al Palazzo Petrucci di Posillipo. Scenario magnifico e una jam sassion di pizza con Marzia Buzzanca, Ciro Salvo e Luca Pezzetta: tre maestri dell’impasto capaci di reinterpretare in modo magnifico la pizza contemporanea. Ma tra calici e prelibatezze saranno tanti i pizzaioli e gli chef che parteciperanno alla manifestazione in giro per la città.

Bere sì, ma responsabilmente. Ecco che allora per l’occasione “Stasera Guida Wetaxi” così da raggiungere i posti degli eventi e farsi portare a casa senza correre alcun rischio e con la certezza di divertirsi.

 

Wine&TheCity: da quest’anno si vola…cari wine-trotter per voi è l’occasione perfetta

E’ la dodicesima edizione quella di Wine&theCity e ad inaugurarla sarà la sezione “In Viaggio con Wine&TheCity”. Un’iniziativa che nasce insieme all’aeroporto internazionale della città. L’obiettivo? Portarci nelle destinazioni del vino in Italia e in Europa.

Un progetto per wine-trotter con il primo viaggio previsto per il 20 settembre con direzione Bilbao e Rioja Alavesa: 4 notte e 5 giorni tutti da godere con gli occhi e le papille gustative.