A Edimburgo il 10 agosto la degustazione di "Vini dei Sette regni" e a Londra spunta una mappa della metropolitana a forma di pub con tutte le info per scegliere quello giusto

Winelover o beerlover? La vacanza all’estero, per voi, può avere un gusto decisamente particolare quest’anno purché decidiate di andare nel Regno Unito. Nello specifico per i primi la meta perfetta, ancor più se amanti dei Sette Regni, è Edimburgo. Se la birra è il vostro must allora scegliete la City, Londra. Qui troverete una chicca di italianità!

 

Winelover o beerlover? Per i primi la meta da raggiungere è Edimburgo. Pronti per una degustazione nei Sette Regni?

Ph: la mappa dei Sette Regni di Games of Thrones

Lo abbiamo detto tante volte e tante volte ci troviamo a ribadirlo. Più che una serie tv quella del Trono di Spade è diventato un modo di vivere, un brand dove il vino è assoluto protagonista. Le sue bottiglie impazzano, ma ora quello che vi aspetta è un vero e proprio tour enologico tra i “Vini dei Sette Regni” da raggiungere con una mappa gigante di Westerors. E poi diciamolo, anche se non foste dei fan, vi basterebbe avere voglia di conoscere una città fatta di leggende, castelli e ampie distese per farvi convincere.

L’idea è venuta alla società di eventi Pop Up Geeks e siamo sicuri che trovare posto sarà già difficilissimo visto che l’11 agosto è molto più vicino di quanto sembri. Una mappa e 50 vini internazionali da degustare. Vini selezionati per essere il più simile possibile alle libagioni narrative descritte da George RR Martin nella fortunatissima serie. Certo sarebbe stato bello anche inserirci l’originale! Ad accompagnare il vino dei Sette Regni anche il cibo medievale con i fabbri che vi procureranno armi e armature per affrontare la prossima guerra. A casa vi potrete portare uno dei bicchieri Blood & Wine e una pergamena sigillata rigorosamente con la ceralacca che attesti la vostra partecipazione. Insomma sarete per un giorno una sorta di sommelier medievali nel magico mondo del Trono di Spade.

 

Winelover o beerlover? Se amate le pinte a Londra c’è una mappa speciale che ha la sua forma e vi porta in giro per pub

Siete dei beerlover? Nessun problema. Mentre uno si ferma ad Edimburgo l’altro può sempre fare tappa nella City e non c’è una data precisa in cui farlo. A Londra c’è una mappa speciale: è a forma di pinta e segnala 260 pub in tutta la città dicendovi di ognuno le caratteristiche. La ricerca, riportata su The Drink Business, è stata commissionata da StoreKit e a colpirci subito è stato un dato in particolare: la bionda preferita nei pub più vicini alle stazioni della metropolitana è stata l’italiana Peroni, seguita dall’australiana Fosters, la danese Carlsberg e la tedesca Cadmen Hell. E in Inghilterra è una notizia ammettiamolo!

La strana mappa è anche una mappa della spesa oculata. Eh sì perché vi indica dove fermarmi in metro proponendovi una media di spesa riguardo la birra che molto probabilmente troverete di più in zona. Ecco che allora quelle più economica è al pub New Fairlop Oak di Wetherspoon, a nord est di Londra. Con una pinta di birra ceca Kozel ve la caverete con 1.89 sterline, ovvero poco più di due euro. La più cara? E’ all’Union Tavern vicino a Westbourne Park dove una pinta non vi costerà meno di 5,55 sterline (poco più di 6 euro).Non amate le etichette e cercate cose particolari e meno note? Allora dovreste scendere a Hounslow East e fermarvi al Coach & Horses dove una birra senza nome vi costerà in media 2 sterline (2 euro e 22). Insomma consultarla potrebbe aiutarvi non poco a risparmiare nelle vostre serate con gli amici o, magari, ad organizzare il vostro tour della città cerando luoghi e pub.

Visto l’amore sviluppato per il Prosecco da queste parti, si potrebbe avere un’altra mappa della metropolitana.