Se ve lo siete persi ve lo presentiamo: è il maialino più famoso della rete ed è un artista. Ha appena disegnato la sua etichetta ed è così che fa il suo ingresso nel mondo del vino

Di wine influencer ne abbiamo visti tanti, ma questo, sinceramente ci mancava: è Pigcasso. Sì, avete capito bene ed è una star già da un paio d’anni, ma noi, con rammarico, lo avevamo perso. Wine Influencer, in realtà, il maialino più amato del mondo che vive in Sud Africa, lo sta per diventare. Sì perché dopo essere stato designer per la Swatch ora ha il suo vino con l’etichetta disegnata proprio da lui.

Wine Influencer: tra una pesca sciroppata e un po’ di popcorn caramellato Pigcasso ha trovato la sua ispirazione e ora ha la sua etichetta per un rosso robusto!

D’altra parte sembra che abbia il Dna più simile all’uomo. E per dimostrarlo questo simpatico suino ha preso in mano…ops…scusate, in bocca, un pennello! E’ così che è nata la sua ultima creazione: l’etichetta del suo vino che ha il suo stesso nome. Ma come sarà questo rosso Pigcasso? A quanto pare un rosso robusto e saporito. L’abbinamento ci sembra indelicato, quindi evitiamo di farlo anche per rispetto del suo passato.

La simpatica notizia l’abbiamo trovata su un magazine di Cape Town e lui, da bravo Wine Influencer, ha già iniziato la campagna social cogliendone l’importanza con largo anticipo su molti bipedi a quanto pare. E’ lui stesso, Pigcasso, a consigliarci il suo vino e lo descrive così su Instagram: “creato per suscitare il gusto più seducente, naturalmente ispirato al genio creativo che risiede tra i lussureggianti vigneti della magnifica valle di Franschhoek”.

E’ qui che vive ed è qui che maturano le uve del suo vino. Un po’ maldestro Pigcasso lo è però! Sì perché a quanto pare, preso dall’entusiasmo, ha distrutto due file d’uva. Chissà che il minor numero di bottiglie non le renda da collezione!

Commuovetevi perché quella di questo giovane artista in erba è una storia strappalacrime. Salvato da un mattatoio nel 2016 Pigcasso passa le sue giornate mangiando, dormendo e dipingendo su tela. E perché trovi la giusta ispirazione gli viene anche fornito un bel cestino da pic-nic con dentro le sue prelibatezze preferite. Cosa ad esempio? Pesche sciroppate e popcorn al caramello. Ha oltre un milione di follower e chissà che il suo vino non si abbini bene con i suoi piatti del cuore.

Cari collezionisti avete voglia di mettere questa bottiglia nella vostra cantina? Affrettatevi a ordinarla u oink@pigcasso.org! Ad aprile sarà disponibile. Solo una domanda…se mai finisse su una Carta dei Vini per ordinarlo facciamo oink? Intanto noi un “mipiace” a questo nuovo wine influencer ve lo suggeriamo!