A lanciarlo l'Associazione Appio Spagnolo che intende così promuovere il vino del territorio attraverso la manualità del grande artigianato

Che il vino non sia ormai più la semplice bottiglia lo sappiamo da tempo; se l’architettura il suo amore lo ha dichiarato da anni con le cantine d’autore che continuano a crescere in Italia e all’estero ad incontrare il vino, ora, è anche il design con il concorso Wine & Design.

In questo caso l’incontro è con l’alto artigianato del mobile veronese e l’invito è rivolto a tutti coloro che sapranno realizzare oggetti d’arredo, mobili e locali a misura di winelover.

 

Wine & Design: primo premio 3mila euro. Il vino valica i suoi confini e diventa oggetto da raccontare con le proprie mani

E’ l’Associazione Appio Spagnolo ad aver indetto questo nuovo concorso di idee. Associazione che nasce da un’eccellenza: quella della Scuola di disegno Appio Spagnolo, l’ultima istituzione che si occupa di coltivare, preservare e tramandare l’arte dell’ebanisteria nel distretto del Mobile Veronese.

Un concorso che è in realtà un vero e proprio progetto progetto. Il fine? Far sì che si concretizzi uno sviluppo integrato del territorio.

Tutti possono partecipare: professionisti, esperti del settore vinicolo, studenti e anche gruppi di progettazione che dovranno presentare le loro idee entro e non oltre il 22 marzo 2019. Tutto è ammesso: i progetti possono essere oggetti di design a tema vino, locali, accessori per la vendita e il consumo. Ammesse anche idee per il consumo consapevole e arredi che integrino il consumo del vino con la propria casa. Primo requisito richiesto, dunque, la creatività. Il secondo il loco di Wine & Design che si potrà richiedere entro il 16 febbraio inviando una mail a info@wineanddesign.it

Al vincitore andranno 3mila euro. Il bando è già disponibile, non resta che farsi venire una buona idea e dare al vino un valore aggiunto capace di veicolarne il valore estrinseco e non solo quello che ci delizia il palato.