A Castelnuovo del Garda un furto da 290 euro finito male. L'uomo aveva nascosto 12 bottiglie, tra cui alcune di Amarone e Brunello, sotto i vestiti...in un costume da donna intero!

Sarà anche stato un abitué, ma in quanto a gusti, niente da dire: per lui varrebbe il motto “vino che passione”! La notizia che arriva da Castelnuovo del Garda fa sorridere, anche se di certo il sorriso lo ha tolto all’ingegnoso ladro, beccato però in flagranza di reato. Cosa stava rubando? Provate a indovinare!

Vino che passione: a Castelnuovo del Garda sventato un tentativo di furto decisamente “da spiaggia”

L’aveva pensata bene l’uomo dell’est Europa che qualche giorno fa è entrato in un negozio della zona e ha tentato di trafugare qualche bottiglia di vino decisamente di qualità. Ben 12 bottiglie che aveva accuratamente nascosto sotto gli abiti? Come? Utilizzando un costume intero da donna per distribuirle bene su di sè, sperando così di non essere notato. Sì perché ovviamente sopra era vestito. E si era anche premurato di togliere l’antitaccheggio.

Ma ha scelto il negozio sbagliato! Sì perché qualche furto lo aveva già commesso proprio lì e non è di certo passato inosservato ai dipendenti che hanno subito avvisato i carabinieri. Non sappiamo se a stupirli di più sia stata la mise dell’uomo o la quantità di bottiglie che ci hanno trovato dentro. Per noi, stupefacente, è stata la scelta. Tra le bottiglie, infatti, Amarone e Brunello di Montalcino per un valore coplessico di 290 euro. Ora, invece, sarà lui a doverne pagare 140 di multa oltre a scontare una condanna a 6 mesi (pensa sospesa).