In meno di due anni ha conquistato oltre 24 mila follower ed è diventata una vera e propria meta turistica. E' la stazione di servizio di Calistoga, dove dalle pompe anni '30 esce solo...vino!

E’ la vineria che non ti aspetti!!! Avevate una pompa di benzina e ora è lì, dismessa? Volete lanciarvi nel business del vino e siete alla ricerca di un’idea decisamente “diversa”? Chi ha detto che copiare non possa essere la vostra fortuna. La notizia l’abbiamo trovata online, ma per essere certi siamo andati a fare un giro sulla pagina Instagram di questa particolare vineria e sì…esiste. Siete pronti a fare il pieno di vino?

Ph: foto del profilo Fb della Tank Garage Winery

In California c’è la vineria dove tutti ci fermeremmo a fare il pieno!

Se doveste trovarvi dalle parti di Calistoga, in California, e siete rimasti a secco, non pensate di aver risolto il vostro problema fermandovi alla Tank Garage Winery. Almeno non quella del serbatoio. Il fascino vintage della pompa di benzina in cui vi potreste imbattere il pieno ve lo farà, ma al calice!

Avete capito bene. In questa particolare vineria il nettare di Bacco è l’unica benzina di cui potrete disporre…e scusate se è poco. Siamo ovviamente nel cuore dell’enologia californiana, in Napa Valley e comunque una sacrosanta selezione all’ingresso c’è. Lo spiega bene la didascalia del locale. Qui si sosta solo se avete più di 21 anni e se non siete razzisti!

Insomma una serata alternativa, dal sapore anni ’30 (quelli gli anni a cui risale l’impianto convertito in vino), in una vera e propria stazione di servizio dell’epoca. L’idea è ovviamente venuta al proprietario, appassionato e professionista del vino visto che si è specializzato in viticoltura dopo il college aprendo poi l’enoteca Janes Cole Winery nella Bay Area. 

La strada (ironia della sorte) era segnata, ma non era quella la sua ultima fermata. Appassionato anche di automobili, ha trovato il compromesso perfetto e a giudicare dagli oltre 24 mila follower conquistati in circa due anni…non c’è che dire…ha fatto il pieno di successo facendo diventare la sua vineria (unica nel suo genere) una vera e propria meta turistica. E diciamolo un grande spot per un territorio che all’enologia è decisamente vocato!