L'appuntamento è con L'Opera in Masseria. Cinque tappe per cinque appuntamenti dove la musica è protagonista insieme al vino più amato di Puglia: il Primitivo di Manduria

In vacanza tra i Trulli del brindisino e il tarantino, degustando vino e godendosi l’opera. Possibile? Con L’Opera in Masseria sì. Dal 21 luglio al 1 agosto l’opera buffa settecentesca sarà protagonista insieme al Primitivo di Manduria di un evento che, siamo certi, conquisterà tutti: turisti e cittadini.

 

La vacanza tra i Trulli è fatta di gusto e divertimento: 5 tappe per 5 scene e un solo grande vino

Se sul palco della manifestazione, proposta nell’ambito della 45esima edizione del Festival della Valle d’Itria, andranno in scena La vedova ingegnosa di Giuseppe Sellitti e l’Ammalato immaginario di Lonardo Vinci, nei calici il vero protagonista sarà proprio il nero per eccellenza del territorio pugliese: il Primitivo di Manduria.

Sono cinque le masserie che ospiteranno l’evento voluto dal Consorzio di tutela. Un format che è l’incontro tra due esperienze sensoriali d’eccezione: la visione di un’opera e la degustazione di un vino di qualità. Un connubio che attrae sempre più enoappassionati che potranno godersi il viaggio itinerante lungo il tacco dello stivale. Il primo appuntamento è il 21 luglio nell’azienda Del Duca di Crisipanto (Taranto). Il 23 si va in scena al Belvedere di Mottola (Taranto) per spostarsi il 25 luglio a Palesi di Martina Franca (Taranto) dove si torna il 1 agosto con l’ultimo appuntamento a San Michele. Tra questi la tappa brindisina a Cassina Vitale di Ceglie Messapica il 27 luglio.

Un’iniziativa che fa venir voglia di partire per godere di luoghi unici e magici. Una bella idea per spingere l’enoturismo che ormai si sa: non è fatto solo di calici, ma di luoghi, persone, emozioni. Se non avete ancora scelto la vostra meta. Se non sapete dove andare a godere la vostra settimana di mare perché oltre che all’acqua, pensate al vino e a come godere di cultura oltre che di bellezza allora non c’è che dire: L’opera in Masseria è l’appuntamento che fa per voi.

Pronti a godervi la scena?