E' la 23esima famiglia più ricca degli States secondo Forbes e la prossima vacanza potrebbe farla nel Mezzogiorno d'Italia alla scoperta di un vino autoctono eccezionale che è pronto a vivere il suo sogno regale

La storia di Cenerentola la conosciamo tutti, ma si sa…è una favola, o no? A volte la vita ci stupisce e così quella piccola regione che è il Molise, in barba a tutti i link feisbucchiani per cui “il Molise non esiste”, mette a tacere tutte le voci conquistando una delle famiglie più ricche degli Stati Uniti e del mondo.

Lo ha fatto con le sue bellezze? Anche, ma soprattutto con una Cenerentola dell’enologia che proprio come l’eroina disneyana è consapevole della sua bellezza e del suo valore e alla fine, con un tocco di magia e la giusta determinazione, si riscatta arrivando a conquistare il trono. Parliamo della Tintilla: è lei che ha fatto innamorare i Rockfeller e che, da un quotidiano locale, scopriamo ospiterà presto i ricchi ereditieri tra le sue vigne.

 

 

I ROCKFELLER CONQUISTATI DALLA TINTILLA: IL MOLISE E’ PRONTO PER RACCONTARE LA SUA FAVOLA

Ph: Photo by Angela Pham for BFA pubblicata sul The Observer

Secondo quanto riportato dalla rivista Infoimpresa sembra proprio che Ariana Rockeller, nipote del ben noto David Rockfeller, e suo marito Matthew Bucklin, stiano pensando di venire nella piccola regione italiana per “approfondire la conoscenza della Tintilla”. Lo ha dichiarato proprio Bucklin che aggiunge che per farlo non esclude l’ipotesi di visitare il territorio su cui nasce.

 

La storia del signor Bucklin e il fratello sommelier: è sbocciato così l’amore per l’autoctono molisano

“Recentemente, grazie a mio fratello – ha dichiarato Bucklin –, maestro sommelier, e ad un’associazione di molisani a Roma, ho scoperto il vino Tintilia e vorrei approfondirne la conoscenza casomai visitando il Molise”. D’altra parte Bucklin si dice molto attivo. Ama fare escursioni, correre, pedale, nuotare e sciare. “Non escludo – ha detto – un viaggio in queste aree più sconosciute e riservate del Mezzogiorno d’Italia per mettere in pratica tutto ciò in una diversa dimensione”. E in Molise tutto questo si può fare proprio in quella “diversa dimensione” che si dice certo di trovare. Siamo certi che i molisani accoglierebbero lui e la moglie nel modo migliore.Non mancherebbe mai, per loro, un calice di Tintilla. Con i Rockfeller il vino autoctono per eccellenza del territorio è pronto a vivere la sua favola.

Uno spot enorme per il territorio se mai questa possibilità si trasformasse in realtà. La coppia, in realtà, non disdegnerebbe di trasferirsi in Italia, a Roma per la precisione. Dell’Italia dicono di essere innamorati. Bucklin è a capo di una multinazionale leader nei prodotti per smettere di fumare ed ha sposato Ariana Rockfeller, stilista di successo nel 2010. Una famiglia, la sua che secondo la rivista Forbes è al 23esimo posto tra le quelle più ricche degli Stati Uniti.