E' accaduto a Castelvetro. Stupore tra i cittadini, ma perché non approfittarne? L'azienda chiede scusa, ma i cittadini ringraziano

Senza voler essere blasfemi, ma quanto accaduto in provincia Modena ha un po’ il gusto del miracolo di Cana, ma più in grande: dal lavandino esce Lambrusco. E’ successo davvero e chissà se qualche perspicace ne ha approfittato per riempire qualche bottiglia e goderne nei prossimi giorni. Il “miracolo” durato un’oretta, si è verificato a Castelvetro per il piacere dei cittadini.

 

Lambrusco dal lavandino: é anche di grande qualità! Un errore che sembra un miracolo. Dura poco, ma rende la mattina di cittadini decisamente più “frizzante”

 

Chissà cosa hanno provato, di prima mattina quando, andando in bagno per lavarsi la faccia hanno aperto il rubinetto e si sono trovati di fronte un liquido rosso decisamente aromatico. Magari c’è stato anche un momento di schock, ma bastava provarlo per scoprire che sì era proprio lui: il Lambrusco Grasparossa, forse il vino più noto sul territorio.

Una vera e propria manna dal cielo che, però, è scaturita da un semplice errore umano o meglio, come ha spiegato il Comune, di un guasto improvviso all’impianto di produzione di un’azienda dell’area. Il sindaco ha anche rassicurato: è solo vino. E magari qualcuno ci è anche rimasto un po’ male che abbia finito di sgorgare così presto. A subire il danno per il piacere dei winelover è stata la cantina sociale di Settecani che per errore ha fatto finire il Lambrusco nelle condotte dell’acquedotto portando il risveglio più frizzante immaginabile nelle case dei modenesi.

A spiegare bene come sia avvenuto il miracolo è stato Fabrizio Amorotti, responsabile vendite della cantina, che alla Gazzetta di Mantova ha raccontato che a causare il problema è stata una valvola difettosa che collegava le due linee. Sono stati loro ad avvisare subito il Comune e le forze dell’ordine riportando tutto alla normalità in un’oretta. Amorotti si è scusato. Secondo noi molti cittadini, in realtà, lo hanno ringraziato. Eh sì perché questo vino, è anche pluripremiato! Chissà che l’incidenti non si trasformi in una efficace e involontaria operazione di marketing.