Torna l'evento glamour della Capitale dal 14 al 19 ottobre. E quest'anno strizza l'occhio anche ai millennials

La Vendemmia di Roma è uno degli appuntamenti più glamour nel panorama enologico italiano nato sulla scia di quello milanese. L’evento piace e quest’anno, dal 14 al 20 ottobre, torna in grande spolvero nelle vie principale della città portando i grandi marchi di lusso e le più importanti cantine italiane e straniere in città.

Da Via Condotti a Via Fontanella Borghese, l’evento è formazione, shopping e cultura

Da via Condotti a Pizza di Spagna, passando per via Borgogona, Piazza San Lorenzo in Lucina e ancora camminando su via Bocca di Leone, Piazza San Lorenzo in Lucina e via Fontanella Borghese, a Roma torna per il terzo anno consecutivo dell’evento organizzato con il patrocinio dell’associazione via Condotti. Boutique, palazzi storici, ristoranti e hotel a 5 stelle faranno da cornice agli eventi de La Vendemmia che si arricchisce di tanti appuntamenti. 

Il 14 ottobre spazio alla formazione con lezioni di Managment e una giornata dedicata a chi già lavora nel settore nel mondo del vino così da approfondire le proprie conoscenze e migliorare il rapporto con la clientela. E per chi parteciperà l’appuntamento è alle 17.30 al Grand Hotel Plaza. Il 15 ottobre invece la sera degli sponsor e di chi aderirà al Vle (Vip lounge experience). E le esperienze della giornata saranno dedicate allo shopping al vino o al tartufo. Una possibilità offerta solo a 40 persone che si potranno divertire nella Shopping Experience in alcuni luxury brand tara cocktail di benvenuto e visita privata in spazi esclusivi. Cena di gala mercoledì 16 ottobre a Palazzo Albani.

Giornata clou quella del 17 ottobre in cui godersi, per un giorno, il lusso grazie alla grande ed esclusiva festa “made in Italy” che coinvolgerà oltre 80 fashion boutique. Una serata speciale aperta a tutti per vedere le ultime collezioni e degustare alcuni tra i vini più famosi delle cantine italiane associate al Comitato dei Grand Cru d’Italia. Evento che per la prima volta coinvolgerà anche i brand di Fiumicini grazie all’accordo siglato con Aeroporti di Roma.

 

La Vendemmia di Roma apre ai Millennials: è questa la novità del 2019

Novità assoluta è il coinvolgimento dei millennials con la Vendemmia Young cui il 17 ottobre si raccomanda un dress code “Colorful Night”. Un party esclusivo alla Casina Valadier tra open bar, dj set, live performance e lounge privata ed esclusiva dove “imparare” a bere bene e senza eccessi.

Per loro e per tutti gli altri l’evento prosegue il 18 e il 19 ottobre con le boutique aderenti che permetteranno ai possessori della Vip Card, di prendere parte a veri e propri tasting di vini d’eccellenza, e di ricevere i propri aquisti in hotel o a casa guidati nelle spese da un sales assistent.

Stanchi di girare con le vostre buste? Se siete tra quelli che questo evento possono viverlo a pieno, tanto vale fermarsi nei migliori ristoranti della Capitale che per l’occasione creeranno menù ad hoc con focus specifici sul vino proponendo degustazioni speciali.