Arriva dalla Finlandia e sta gia conquistando l'Europa: il weekend si passa a casa soli, sul divano, davanti al camino e con il piagiama e una coperta ma, in mano, rigorosamente un calice di vino

Chi lo ha detto che per bere bisogna per forza essere in compagnia? Le tendenze cambiano. In primis cambiano quelle dei consumatori. Provate solo a pronunciarla la parola Kalsarïkannit. Probabilmente vi ci vorrà una serata intera. Quella perfetta per restare a casa in pigiama e con un calice di vino!

 

 

Kalsarïkannit: chi lo ha detto che per godersi un buon calice di vino bisogna per forza stare in compagnia e fuori di casa? E’ la rivincita dei pantofolai!

La tendenza arriva dalla Finlandia, ma ammettiamolo, quando fa freddo stare sul divano, sotto un bel copertone, guardando la tv e sorseggiando vino non è magico? Beh cari discotecari di tutto il mondo l’idea del weekend sta cambiando: è in atto la rivoluzione dei pantofolai. Se siete tra quelli che vengono accusati dagli amici di essere troppo pigri, di non aver mai voglia di fare niente, non preoccupatevi, se prima eravate in pochi ora siete sempre di più!

Anzi: voi siete tra quelli che hanno già scoperto l’arte del Kalsarïkannit, facciamo l’arte di oziare così non inciampiamo in errori di pronuncia. Praticarla richiede regole ben precise! Essere soli in casa, indossare il pigiama, non avere alcuna intenzione di uscire e accompagnare il vostro momento di relax con del buon vino. Che abbiate voglia di leggere un libro, di ascoltare musica o guardare la vostra serie tv preferita non importa, quel che conta è che abbiate una cantina fornita e nessuna voglia di interagire con il mondo esterno.

 

Impara l’arte e mettila da parte…

“A livello internazionale e in particolar modo nel nord Europa – si legge in un articolo al riguardo pubblicato da GQ – questa semplice abitudine ha assunto i caratteri di una vera e propria pratica, quasi un’arte da affinare tra piumone e tavolino, alludendo al piacere di crogiolarsi nel proprio nido domestico”. Insomma se qualcuno dovesse accusarvi di essere asociali sappiate che non è così: in un certo senso siete degli artisti…sta a voi poi decidere se, di tanto in tanto, condividere il vostro momento di relax con qualcuno offrendogli, ovviamente, un ottimo vino!