La Vintage Roots cerca il suo degustatore e lancia un contest: 12 bottiglie, 250 sterline e i post. Per il migliore il lavoro è assicurato!

Dite la verità: se vi pagassero per degustare vino non sareste disposti a cambiare la vostra nazionalità? Nel caso dovreste sbrigarvi a prendere quella inglese. Sì perché, probabilmente con un’abile azione di marketing, è proprio quello che un’azienda sta chiedendo ai suoi concittadini e per farlo, li paga anche!

Degustare vino, essere pagati per farlo e farne un lavoro: nel Regno Unito il contest è partito. Pronti a cambiare cittadinanza?

La storia che arriva dall’altra parte della Manica è di quelle che fa venir voglia di lucidare decanter e calice. A scriverla un’azienda biologica del Regno Unito, la Vintage Roots, che è alla ricerca di veri e propri degustatori disposti ad assaporare 12 bottiglie della sua produzione.

Il fine: valutarne la qualità. Non solo ve le spediscono a casa. Non solo avete tutto il tempo per assaporare, ma per farlo vi pagheranno anche. Quanto? 250 sterline, ovvero circa 276 euro. Niente male per arrotondare come lavoretto non vi pare?

Da quel poco che sappiamo non si deve dimostrare di essere un esperto. Basta esserne convinti. Oltre al vino e i soldi, quindi, anche una botta di autostima non indifferente! Due i vini che vi saranno inviati: l’Organic Everyday Case e il Rosé summer Six.

L’unico requisito richiesto è essere maggiorenni. Oh dio in realtà, si chiede di essere maggiorenni del Regno Unito, ma una volta avuta la cittadinanza il problema è bypassato!

Ma cosa c’è dietro questa strana e piacevole operazione? Ovviamente la voglia di fare promozione. Sì perché non dovrete solo degustrare, ma anche postare. E diciamolo, ai giovani questo non costa proprio nulla.

Postare cosa? Ovviamente se stessi mentre si degusta il vino dell’azienda, enfatizzando il momento con l’hashtag #summerwinetaster #comewinewithme. Il premio? Chi riuscirà meglio nell’intento diventerà il degustatore ufficiale della Vintage Roots. Da quel momento solo voi avrete le vostre bottiglie da assaporare. Dovrete mandare il vostro feedback e incassare. Avete già prenotato il volo?