Dal 17 al 24 maggio con Msc Crociere la nuova frontiera del turismo del vino partirà da Siracusa e promette grandi eccellenze e tante esperienze a misura di winelovers

Se siete enoappassionati e la vostra passione è la crociera la Wine Cruise è la vacanza perfetta per voi. A idearla Msc Crociere grazie ad un progetto nato con la collaborazione di Wine & Sea, esperti del Gambero Rosso e sommelier Ais che ha avuto il placet di tante cantine del Bel Paese.

La Wine Cruise salpa il 17 maggio da Siracusa…l’enoturismo lascia la terra e guarda oltre l’orizzonte!

E‘ la nuova frontiera dell’enoturismo. Se a terra potete godervi passeggiate, trekking e bike tra le vigne, scoprendo la bellezza dei luoghi e dei borghi tra storia arte e cultura, ora il buon vino potrete godervelo anche a bordo. L‘iniziativa Msc Crociere è stata presentata al Vinitaly. Il progetto è Wine Cruise e vedrà a bordo tante cantine ed eventi legati al mondo dell’enologia.

Sarà la Msc Splendida la nave della flotta ad aprire le porte per otto giorni a winelovers. Ci saranno eventi a tema, approfondimenti e incontri per degustare bianchi, rossi, vini frizzanti e tante eccellenze del panorama enologico italiano.

C’è già la data. Per la Wine Cruise si salpa il 17 maggio da Siracusa per proseguire verso Taranto, Civitavecchia e Genova (il 21 maggio). Ci sarà anche uno scalo a Marsiglia per tornare nell’antica Syraka il 24 maggio.

A spiegare l’obiettivo della nuova frontiera dell’enoturismo italiano è Luca Valentini, direttore commerciale Msc Crociere. E’ quello di “offrire un’epserienza unica all’insegna del sapore e degli aromi inebrianti del vino che i nostri ospiti potranno degustare nell’ampia gamma di eventi dedicati a loro”.