La Virgin Wines lancia tre bottiglie da collezione. Tre rossi perfetti per un regalo, anche a se stessi. E se non si trovano in tempo c'è sempre un'alternativa...rock!

Prosegue il nostro viaggio all’insegna del regalo perfetto, o meglio della bottiglia perfetta da regalare a Natale. Perfetta almeno per chi coltiva passioni particolari. Per gli amanti dei videogiochi e delle saghe eroiche in versione telefilm, imperdibile è la collezione dedicata ad Assassin’s Creed. Per gli amanti del rock la Virgin Wines lancia quella che gli amanti della musica, quella vera, non possono perdere.

Pronti ad aggiungere alla vostra collezione i rossi di Rolling Stones, Kiss e Police? E a quanto pare sono solo i primi di una nuova linea per cui molti sono pronti ad acquistare il biglietto.

 

Questo natale il vino è rock: la Virign Wines ci regala tre rossi decisamente…strong!

Come è vero che i grandi gruppi rock hanno iniziato a suonare nello scantinato della nonna, altrettanto vero che la Virgin Wines fondata proprio dal patron della Virgin Records Richard Branson e oggi della Direct Wines che ha deciso di non tradirne la natura, è andata a cercare i vini tra i medio piccoli produttori di tutto il mondo. Una selezione accurata e di qualità che, oggi, ha portato all’uscita di tre nuove bottiglie da collezione dedicate, appunto, a tre gruppi che hanno fatto la storia del rock: Rolling Stones, Kiss e Police!

Per averle, però, c’è solo una condizione: bisogna essere membri del club della Virign Wines. Le tre bottiglie appena uscite, infatti, sono acquistabili solo da chi fa già parte della comunità al prezzo lancio di 79,99 dollari per i nuovi iscritti. Funziona così: ti iscrivi, o meglio ti abboni, e ogni tre mesi ti arriva a casa una cassa di dodici vini (bianchi, rossi e misti), a un prezzo conveniente.

Quali vini sono stati scelti per rappresentare tre band simbolo del rock mondiale? Un Cabernet-Sauvignon dello Stato di Washington per i Rolling Stones, il Malbec per i Kiss e un rosso della California ispirato al disco Synchronicity dei Police. La cosa fantastica è che con le bottiglie vi arriverà anche una selezione musicale perfetta per degustarle!

Da quel che ci è parso di capire c’è solo un piccolo problema: in Italia non si possono acquistare. Motivo in più per un vero collezionista di aprire la caccia e togliersi una grande…Satisfaction!

 

Se il vostro palato preferisce un delicato rosè, nessun problema: la versione rock c’è e nella categoria è la migliore al mondo

Se per Natale non faceste in tempo non preoccupatevi abbiamo un altro suggerimento rock. Poniamo ad esempio che la romantica “Always” è stata la colonna sonora della vostra giovinezza allora il vino che dovreste acquistare per Natale è il rosè di Jon Bon Jovi: il Diving into Hampton Water eletto niente meno che da Wine Spectator il rosè migliore al mondo con un punteggio di 90/100.

L’83esima posizione guadagnata nella classifica 2018 della prestigiosa rivista (che vale la pena ricordare ha incoronato come vino migliore al mondo l’italianissimo Sassicaia), gli è valso infatti il primato di categoria. Frutto della collaborazione tra il rocker, suo figlio e il viticoltore francese Gérard Bertrand è un mix di Cinsat, Gernache (il nostro Cannonau) e il Mourvèdre. E’ andato a ruba anche questo, ma forse trovarlo per metterlo sotto l’albero sarà più semplice!