Iniziamo i consigli natalizi tra serio e faceto! Eccone due: la bottiglia perfetta per l'amico appassionato di videogiochi e l'uomo che, alle vostre cene, non dovrebbe mancare mai!

Il Natale si avvicina e, con le feste, anche il momento dei regali e delle grandi cene parentali e con gli amici. Abbiamo un mese per darvi buoni consigli e abbiamo deciso di iniziare oggi, anche con un pizzico di ironia.

Aggiungeremo infatti un vino alla nostra collezione nerd. Un vino perfetto da regalare o da stappare in una serata natalizia dedicata ai giochi di ruolo e, udite udite, vi proporremmo l’amico perfetto per le vostre cene e feste in compagnia. Uno che davvero non può mancare.

 

UN NATALE A MISURA DI NERD CON IL VINO DI ASSASSIN’S CREED: PRONTI A METTERE IN TAVOLA EZIO AUDITORE?

Non chiamateli vini di Serie B. Non solo perché di solito anche gradevoli al palato, ma soprattutto per il significato che hanno per questi tipo particolare di collezionista: l’appassionato di videogiochi. Questo lo aggiungiamo alla Carta dei Vini creata nell’agosto scorso perché anche se non ispirato ad un telefilm, è diventato così famoso da finire direttamente al cinema: Assassin’s Creed. Dopo le bottiglie ispirate a Il Signore degli Anelli e le eroine di The Walking Dead anche Ezio Auditore, il protagonista di questa incredibile saga, ha la sua collezione di vini grazie a Lot18.

L’Italia c’è e ve lo dobbiamo dire, stavolta la scelta dei vini è stata di serie A. In coerenza con i luoghi in cui i vari protagonisti della saga digitale si trovano nell’epopea di Assassin’s Creed è stata dunque creata un’etichetta che ne ricordasse le gesta. E anche il prezzo ci sta: per una bottiglia di questa particolare collezione ci vogliono circa 20 euro. C’è solo un piccolo problema, ma siamo sicuri che un nerd saprà risolverlo, il vino al momento si può acquistare solo sul sito della Lot18 e solo negli Stati Uniti. Prima o poi arriverà anche il vostro turno. Preparate sei posti nella vostra cantina dove conservare queste sei bottiglie:

Nell’attesa vi consigliamo di provare a giocarci, non ve ne pentirete!

 

IL PIU’ BEL REGALO DI NATALE: L’AMICO MAGO CHE MOLTIPLICA LE BOTTIGLIE DI VINO!

 

 

In questo caso ci dispiace non potervi dare i suoi contatti perché non li abbiamo, ma magari in rete li troverete. Abbiamo detto all’inizio che questo è l’amico perfetto nel periodo delle festività. In realtà è l’amico perfetto per ogni occasione, ma visto che andiamo verso Natale, questo potrebbe essere il momento migliore per conoscerlo.

E’ un mago! Nel senso stretto del termine. Supponiamo che stiate organizzando una festa per il vostro pargoletto con clown e animazione, e i grandi che fanno? O, magari, che proprio sotto Natale vi ritroverete la casa invasa da parenti…e quanto devo spendere per il vino? Con lui ti basterà comprare una bottiglia e poi, ci perdonerà Gesù, ci penserà il nostro amico mago a moltiplicarle. Pensate al risparmio nelle grandi occasioni e pensate che bello sarebbe se in cantina aveste una bottiglia di gran valore da duplicare!

Il video è diventato virale in rete. Evidentemente in molti lo stanno cercando. Speriamo non abbia già l’agenda piena altrimenti potreste sempre ripiegare per un invito a cena nel periodo di Pasqua.