Nell'ambito della prima Milano Wine Week il quadrilatero della moda incontra il vino in una serie di appuntamenti fatti di gusto e fashion!

La prima Milano Wine Week è iniziata e nella settimana che vuole fare della città un punto di riferimento per il vino tanto quanto per la moda è proprio il luogo simbolo della moda milanese a farsi emblema di uno dei momento più significativi della nascita del vino: La Vendemmia si fa in via Montenapoleone fino al 14 ottobre.

Non ci saranno filari o uve da pigiare. Il nome è un omaggio all’unione di vino e moda che porterà nel quadrilatero della moda eventi che vi faranno guardare a questo binomio con occhi diversi.

 

 

La Vendemmia in via Montenapoleone è Vip, ma democratica!

 

Così come il vino è democratico, così sarà l’evento organizzato da MonteNapoleone District e il Comitato Grandi Cru d’Italia. Si mangia con un menù dedicato, quello de “La Vendemmia”, in 28 ristoranti aderenti all’iniziativa: 35 euro a pranzo e 60 a cena per un pasto con vino abbinato.

Per chi ha un po’ più da spendere c’è il Vip Pass negli alberghi a 5 stelle della città che propongono pacchetti esclusivi in luoghi speciali della città. Un modo per “aprirsi alla città e al tempo stesso contribuire a promuovere Milano a livello internazionale”, afferma Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, che rappresenta oltre 150 brand del lusso.

 

La Vendemmia in via Napoleone è anche solidarietà

Non mancherà la beneficenza. L’appuntamento è al Circolo Filologico l’11 ottobre. All’asta andranno bottiglie vintage, di edizioni speciali e decisamente uniche con il ricavato che sarà devoluto a CBDIN Onlus, Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano. La somma servirà per ristrutturare il giardino dell’Istituto e dare ai piccoli degente uno spazio verde in cui divertirsi e sognare.

 

Alcuni degli appuntamenti da non perdere…

Tantissimi gli appuntamenti in programma fino al 14 ottobre. Ecco alcuni di quelli da non perdere. Il 10 ottobre dalle 18.30 alle 20 sarà possibile visitare il Museo Bagatti Valsecchi scoprendo tutto ciò che lo legano ad ospitalità cibo e vino. Venerdì 12 ottobre a Palazzo Serbelloni, invece, da non perdere è la degustazione di alcune delle etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia.

Roba da Vip (Pass) quella di venerdì e sabato. Chi ne è in possesso potrà infatti sbizzarrirsi nello shopping sorseggiando un calice di vino. Buon per i maschietti costretti spesso a girare per negozi con le proprie donne rimanendo…a secco!

C’è una cantina che vorreste tanto visitare, ma non siete mai riusciti ad andarci? L’occasione buona è in via Montenapoleone con il Winery Tour che vi permetterà di prenotare una visita in alcune delle più suggestive cantine italiane.