Enoturismo: la collaborazione con la Scuola di Volo Vittoria Alata vi farà vivere un'esperienza decisamente unica sul Lago d'Iseo

Così la Strada del Vino della Franciacorta non l’avete mai vista e difficilmente la rivedrete. Se camminare tra i suoi filari è un piacere, godere della meraviglia che sa disegnare sul territorio guardandole dall’altro deve avere un gusto decisamente particolare. E’ quello che accadrà, da oggi, sul Lago d’Iseo grazie ad una partnership particolare che punta sul turismo e l’enoturismo con una formula decisamente innovativa.

 

Dall’alto sulla Strada del Vino della Franciacorta: #visitlakeiseso…farlo con la testa tra le nuvole sarà magico!

Ph: sito web Visit Lake Iseo

Per degustare dovrete tornare a terra, ma prima di farlo, i panorami dei vigneti di questo pezzo di Lombardia potrete goderveli tutti a bordo di un ultraleggero. E’ nata la partnership tra la Strada del vino della Franciacorta e la Scuola di volo Vittoria Alata che permetterà a tutti coloro che vogliono provare un’esperienza diversa, di sorvolare i vigneti del territorio a bordo di aerei brandizzati “Franciacorta” e #visitlakeiseo. Dagli scenari delle Docg delle rinomate bollicine fino al Sebino, passando per le prealpi orobiche e bresciane. E’ questo lo scenario che vi aspetta  grazie a questa nuova frontiera dell’enoturismo che porta dritti con i piedi sulle nuvole.

“Saranno messi a disposizione dei turisti che raggiungeranno l’aviosuperficie Santa Lucia di Comezzano-Cizzago – spiega il presidente di SportAction Francesco Piccinelli, due ultraleggeri biposto. Uno terrestre e uno anfibio, un idrovolante, che saranno pilotati dagli istruttori della scuola di volo per vivere un’esperienza unica nel suo genere”. La Strada del Vino della Franciacorta segue la tendenza e risponde alle esigenze dei turisti. L’immaterialità è la chiave per apprezzare la materialità dei prodotto. E’ dietro la bellezza, la storia, i colori e i profumi che si conquistano i loro cuori, i loro palati e, di conseguenza, i mercati. “Si sta facendo squadra tra enti e privati per creare nuove opportunità per vivere a pieno il territorio”, sottolinea a ragione Antonio Cadei di Visit Lake Iseo.