Il 7 e l'8 settembre nella città siciliana un weekend tutto da godere. Wine & food protagonisti. Dalla vendemmia alle passeggiate a cavallo: il territorio si fa palcoscenico

Fa molto british, ma di british non c’è nulla, anzi è tutto molto italiano e decisamente di gran gusto è d’eccellenza: le terre del Menfishire si preparano al Vineyard Tour. L’appuntamento tra mare, vigne e natura si rinnova anche quest’anno nella città agrigentina e l’appuntamento con la magia dei luoghi e l’inimitabilità del gusto è per sabato 7 e domenica 8 settembre.

Nel Menfishire si raccontano le storie e i territori di successo tra vigne e luoghi da scoprire a cavallo, in bici o in barca

Vivere la vendemmia da protagonisti e farlo con i vignaioli, alla scoperta delle tradizioni gastronomiche delle Signore dei Cucina Madrarossa, accompagnando il weekend con i vini figli di questa terra dai colori unici e i contrasti magici è un’esperienza decisamente imperdibile. Godersela in bicicletta, a piedi, a cavallo o in barca lo rende unico.

“Storie e territori di successo: i protagonisti si raccontano”, è questo il tema scelto per la manifestazione quest’anno. Una due giorni che aprirà i battenti sabato 7 settembre alle 18.30 presso Casa Mandrarossa con l’intento, ha spiegato il presidente di Cantina Settesoli Giuseppe Brusi, “di portare in Sicilia le testimonianze di altre aree enogastronomiche italiane che hanno creato e alimentato la propria buona reputazione”. Wine & food dunque all’insegna della territorialità.

 

Un programma ricco quello del Vineyard Tour 2019. Tante location da favola con i banchi d’assaggio in riva al mare

La due giorni nel Menfishire ha il suo programma tutto da scoprire. Grazie al Welcome point del Vineyard Tour, nel Wine shop di Cantine Settesoli, si potranno avere tutte le informazioni. Saranno i vigneti sul mare di Mandrarossa il luogo dove cimentarsi nella vendemmia. Sempre che si riesca a distogliere lo sguardo dalla bellezza del panorama. Gli eventi esclusivi e gli approfondimenti andranno invece in scena a Casa Mandrarossa con due ospiti d’eccezione: Andrea Lo Cicero, ex rugbista amante della buona cucina e Valeria Raciti, vincitrice di MasterChef 2019.

Pineta Molinari e Pineta Pelella saranno le location magiche dei banchi d’assaggio e i piatti della tradizione. Siamo infatti sulla splendida spiaggia delle Giache Bianche. E lì dove c’è il gusto non mancherà lo svago per gli amanti dello sport. Due giorni tutti da godere alla scoperta di un territorio che vi farà dimenticare, almeno per un weekend, l’imminente fine dell’estate.