La musicista siciliana Ivana Parnasso si siede sul divano scopre una chicca: in una puntata compare una bottiglia del vino dolce firmato Cantine Pellegrino

Chi lo avrebbe detto, nella nostra Carta dei Vini a misura di cartone animato avremmo dovuto decisamente inserire il mitico Lupin. E’ una vera e propria chicca quella scovata dalla musicista e compositrice marsalese Ivana Parnasso: in una puntata del celebre cartone, infatti, c’è un vino tutto siciliano e la bottiglia si vede…benissimo!

 

LUPIN III: A CENA CON GAEMON DEGUSTANDO UN OTTIMO MARSALA DEL 1880

Era seduta sul suo divano la Parnasso qualche sera fa e in tv c’era proprio Lupin III. E così, mentre si godeva il suo momento di relax di cui ammette di essere appassionata perché particolarmente legata a Yuji Ohno, il compositore della sigla del famoso anime giapponese, sullo schermo le si è palesata una bottiglia di vino. Lo racconta lei stessa: “dentro un hotel in Francia ad un certo punto Goemon beve un vino ed è proprio un Marsala, un liquoroso con suo tipico colore con tanto di colore”.

Eh sì. E l’etichetta è quella delle Cantine Pellegrino. Questa quella visibile nella puntata del cartone animato: Cantine Pellegrino 1880, Marsala Fine Rubino – Sicilia. Una doppia soddisfazione: per la cantina sicuramente, ma anche per tutta la Sicilia. Come giustamente fa notare la Parnasso, infatti, la scelta dei disegnatori è caduta su un vino italianissimo seppur la puntata fosse ambientata in Francia terra che, sappiamo, ha regalato molte sue bottiglie al cinema a cominciare dallo champagne di James Bond.

La notizia è diventata subito virale. La Parnasso, infatti, ha subito postato la puntata. Curiosi di vederla? é “Lupin III: Part V – Episodio 12 – La stravaganza di Goemon Ishikawa XIII” e, a differenza della bottiglia, è decisamente di nuovissima annata: del 2018.