Nel 2018 il ristorante brandizzato aprirà nella via più lussuosa della città. Cucina di alto livello grazie alla partnership con Bindella. La Carta dei Vini? Tutta firmata 'Ornellaia'

Quando parliamo di vino e del modo in cui lo si sa raccontare, rappresentare e promuovere parliamo certamente della Toscana. Saper fare un buon vino non è sufficiente. Riuscire a farlo apprezzare in tutto il mondo è la chiave del successo. Frescobaldi, che di esperienze di successo simili ne ha già collezionate, punta sul brand che nel 2005 ha riportato in Italia: Ornellaia. I suoi SuperTuscan saranno il simbolo del turismo di lusso a Zurigo. Qui, infatti e per la precisione nella Bahnhostrasse, una delle vie più lussose ed esclusive del mondo, aprirà il suo ristorante nel 2018. E non sarà un semplice ristorante. Ma un locale di altissimo livello con una Carta dei Vini griffata dalla cantina stessa.

 

Frescobaldi - panorama zurigo

 

Frescobaldi: la storia è fatta di passato, ma con lo sguardo sempre puntato verso il futuro

 

Ornellaia fa il paio con Bolgheri, la zona Doc dove l’azienda è stata fondata dal 1981. Dal 1985 cult per la qualità dei suoi vini. Etichetta icona dell’Italia enoica non ha scelto Zurigo per caso. Il ristorante sugella la partnership decennale con ‘Bindella’. L’azienda specializzata in gastronomia e vino guidata da Rudi Bindella. Azienda che, sin dalla prima annata, commercializza i vini di Ornellaia in Svizzera, come specifica una nota della cantina.

Una passo importante che farà bene al brand, ma anche a tutta l’enologia italiana di cui l’azienda è certamente grande ambasciatore. I suoi vini sono infatti tra i più quotati nelle aste internazionali. Apprezzatissimi anche dai ‘vip’ e dalle grandi Stari. Tra i suoi fan Brad Pitt e George Clooney. Apprezzatissimi anche da personaggi del calibro di Angela Merkel e dell’ex presidente Usa Barack Obama oltre che famosi allenatori del calibro di Carlo Ancellotti e Alex Ferguson

 

Ornellaia: un ristorante di lusso all’insegna dell’enogastronomia toscana

 

Quello di Zurigo sarà un ristorante di altissimo livello. “Ornellaia – si legge ancora nella nota – avrà un avamposto di lusso nel mondo in una delle capitali finanziarie d’Europa. Un ristorante dove gli unici vini in carta saranno firmati Ornellaia. Ad accompagnarli menù classici della tradizione enogastornomica toscana reinterpretati in chiave contemporanea”