L'azienda ha rilevato lo storico locale di Alba chiuso qualche mese fa per fallimento. Un regalo per tutti i cittadini e i turisti dove a parlare sarà l'eccellenza

La nuova vita di Fontanfredda è decisamente spumeggiante: per i suoi 160 anni si regala lo storico Caffè La Brasilera di Alba con il nome che subirà una piccola modifica: “100 Vini – Caffè la Brasilera”, ma sarà un regalo non soltanto a se stessa, ma a tutti i turisti e i cittadini.

 

fontanafredda

Vista dell’azienda Fontanafredda

I ‘100 Vini’ Fontanafredda: un regalo per i suoi primi 160 anni!

L’anno scorso è stata giudicata la miglior cantina d’Europa agli Star Wine Awards. Ora, Fontanafredda, amplia ulteriormente i suoi orizzonti. Sotto la gestione di Oscar Farinetti la storica azienda piemontese, infatti, sembra vivere un momento di grande splendor. In occasione dei suoi 160 anni ha così deciso di farsi, e farci, un grande regalo: rilevare lo storico locale chiuso putroppo alcuni mesi fa per fallimento.

Ci si potrà tornare per fare colazione dunque, ma anche e ovviamente un aperitivo o un pasto velove all’insegna dell’eccellenza. Un importante ruolo lo avranno i vini del territorio, con numerosi ed eccellenti produttori rappresentanti il mondo vitivinicolo delle Langhe e del Roero.

“Daremo ampio spazio alle bollicine piemontesi, puntando su tutti i soci del consorzio dell’Altalanga Docg, metodo classico millesimato che rappresenta tutto un mondo fatto di contadini e cantine concentrati in un’area geografica ben delimitata”, spiega l’ad dell’azienda Piero Bagnasco. Prevista l’assunzione di circa 15 giovani, l’apertura è per la prossima Fiera del Tartufo. ( Fonte ANSA)