Si fotografa su Twitter con il suo nuovo boyfriend: un pupazzo costruito con i box of wine 'scolati' per dimenticare l'ex. L'artista Michael Schneider diventa virale e si prepara a convolare a nozze

“Non parla mai, è sempre d’accordo ed è divertente alle feste”: è lui il fidanzato perfetto. Quello che tutti vorrebbero avere e, udite udite, è una specie di Wall-e costruito con i cartoni del vino. Il moderno Geppetto del box of wine, che invece di un figlio si è creato un fidanzato, è l’artista Michael James Schnaider.

Chiusa la sua ultima storia d’amore, voleva mostrare al mondo, con ironia, “la solitudine della singletudine” e così, raccolti i box of wine ingurgitati per dimenticare, compresi quelli regalatigli dagli amici, ha iniziato a raccontare  con la loro complicità e tanta ironia, la sua nuova perfetta storia d’amore. Lo ha fatto su Twitter e boom…il fenomeno è diventato virale! Consigliamo vivamente ai marchi che appaiono sulle scatole utilizzate da Michael di non perdere l’occasione: uno storytelling così non si era mai visto!

 

Il fidanzato perfetto è a Portland, è un insieme di box of wine di nome Franz!

fidanzato perfetto franz2

Ph: Cole Keister

L’idea, almeno nell’ottica dei social media, è decisamente geniale e sta facendo proseliti. Tutto inizia a Portland, in Oregon. Michael, lasciato dal suo fidanzato umano, decide di raccontare la sua vita da single creandosi un fidanzato di cartone definito, da uno dei suoi follower il fidanzato perfetto per le caratteristiche citate nell’apertura dell’articolo.

Quello che voleva fare, ha dichiarato è non solo “mostrare la solitudine dell’essere single”, ma anche raccontare la sua cura che passa per cibo e vino! Un bicchiere tira l’altro e tadà…è nato l’amore! A proposito il fidanzato in scatola ha un nome: si chiama Franz. Non ditegli però che prima di lui, altre delusioni sentimentali, avevano spinto Michael ad avere altri partner…enogastronomici! E’ con il fidanzato di-vino, però, che è arrivata la notorietà.

 

Il fidanzato perfetto conquista Twitter: è forte e silenzioso, ma anche dolce e premuroso!

fidanzato perfetto franz

Ph: Cole Keister. Michael e Franz in un momento di quotidianità

La storia, in realtà, è apparsa su Twitter a febbraio. Ad oggi conta 100mila like, oltre 22mila retweet e più di mille commenti. Come ogni vera storia d’amore ci ha messo un po’ a venire allo scoperto, ma ora, sulla stampa americana, se ne parla ampiamente. Persino il Daily Mail ha scritto di questa nuova coppia. C’è anche chi ha trovato questo fidanzato così perfetto da aver comunicato all’artista l’intenzione di crearsi il suo con le confezioni della pizza congelata! Un’altra gli ha proposto uno scambio: il marito per Franz!

Una storia d’amore della modernità che fa il paio con il business. Quello di crearsi da soli la propria fortuna grazie alle nuove tecnologie. Che poi…non proprio da soli. “Franz – ha affermato Schneider – è migliore di un ragazzo normale perché è un tipo forte e silenzioso, ma allo stesso tempo dolce e premuroso”. Termini che potremmo inserire nel gergo di un sommelier per descrivere un vino…amabile!

E’ una trovata artistica (solo?), ma se l’avesse pensata un’azienda produttrice qualcosa ci dice che i suoi box of wine avrebbero invaso le case di migliaia di americani.

Franz e Michael su Twitter si raccontano come una coppia qualunque grazie al fotografo Cole Keister. Vanno a fare la spesa. Giocano su un prato, leggono il giornale sul letto, cucinano pasta. Tanto che Michael ha persino schernito Franz in cucina mettendogli il sugo sul nasino.

 

Il fidanzato perfetto è pronto a convolare a nozze, mentre il suo futuro marito con questa trovata dal gusto di-vino è pronto a mettersi in mostra!

fidanzato perfetto franz1

Ph: Cole Keister. Il momento in cui Franz fa la proposta di matrimonio a Michael tra la stupore generale

Va da sé che come ogni relazione che funzioni è tempo del passo successivo. La proposta di matrimonio è stata fatta davanti agli amici increduli e commossi (sì è divertente essere complici di una cosa del genere). L’anello è un pezzo di Franz…nel senso letterale! Ricavato da un cartone di vino ha avuto in risposta il famoso “sì”. Ora Michael è pronto a conoscere i suoceri, ma ammette di essere in ansia per questo mentre si dice certo che sua madre adorerà il nuovo fidanzato. Suo padre forse meno.

Qualcosa ci dice che non finisce qui. Che questa storia continuerà finendo magari tra divorzi, battaglie legali per la custodia dei figli. Immaginiamo piccoli box of wine! Certo è che l’idea ha avuto un gran successo. Attento Franz: se non tieni vivo il rapporto potresti finire in cantina per far posto ad un frizzante fidanzato versione Prosecco! A proposito, Michael dal 7 marzo aprirà la sua mostra personale! Potere dei social, potere del web marketing!