Anche quest'anno l'evento premia la miglior Carta dei Vini: ecco come candidarsi

Wine List Awards 2016. Quanto conta la Carta dei Vini? Tanto da dedicargli un premio: il Wine List Award di Bottiglie Aperte 2016, l’evento rivolto agli operatori del settore enologico giunto alla quarta edizione che strizza l’occhio proprio a packaging e comunicazione. Saranno giornalisti, enologi ed esperti del settore a giudicare le carte dei vini presentate e decretare così La Carta dei Vini migliore. La competizione è aperta a tutti i ristoranti d’Italia divisi per categorie e premi. E non è detto che a trionfare sia per forza un ristorante stellato. Il criterio su cui si fonda il Wine List Award è infatti legato alla vendita e la relazione con il cliente. Un servizio di alto livello può arrivare anche da chi ha compreso l’importanza di comunicare. Di farlo attraverso uno strumento che è, per primo, carta d’identità di un locale, ma senza per questo non distinguersi anche per l’ottima offerta culinaria. 

Wine List Awards

Nel 2015 ad aggiudicarsi il titolo sono stati La Ciau del Tornavento di Treiso (miglior ristorante stellato), La Pergola di Roma (miglior grande ristorante di albergo), Locanda Mariella di Calestano (miglior trattoria tradizionale), Enoteca dei 100 Barolo di Cologno Monzese (categoria Enotavole), Langosteria di Milano (miglior ristorante a tema) e Wicky’s di Milano (miglior etnico). 

Un premio, quello del Wine List Awards, che riconosce l’importanza di questo strumento ai fini della buona riuscita del proprio locale. Strumento su cui Enolò ha deciso non a caso di puntare creandone una versione capace di integrare, dando ad ognuna la sua identità, la versione cartacea con quella digitale a dimostrazione che un nuovo marketing è possibile se si è attenti alle esigenze del mercato.

L’appuntamento con Bottiglie Aperte è dall’1 al 3 ottobre al Palazzo delle Stelline di Milano.  Per candidarsi è sufficiente inviare una mail a selezione@bottiglieaperte.it o info@bottiglieaperte.it 

E visto che sulla Carta dei Vini abbiamo puntato anche noi, non ci dispiacerebbe scoprire che qualcuno è arrivato dritto al concorso puntando sui nostri servizi innovativi!