Su Agronotizie l'approfondimento sull'incontro con i rappresentanti dell'organismo europeo

Vino. Sicilia capitale europea del vino. Su Agronotizie un approfondimento a firma di Lorenzo Pelliconi sulla due giorni dell’assemblea generale del Ceev, l’organismo europeo che raggruppa le associazioni comunitarie dei produttori di vino. Al centro dell’incontro sul futuro del vino, spiega Pelliconi che ha intervistato il presidente dell’Uiv (Unione vini italiani) Antonio Rallo la normativa post 2020 e la riforma statuaria. Un approfondimento che merita di essere letto.

vino

 

Vino, Italia capitale europea per due giorni

 

Italia capitale europea del vino per due giorni. Dopo quattro anni è tornato nel Belpaese, per la propria assemblea generale il 20 e 21 giugno, ilComité européen des entreprises vins (Ceev), l’organizzazione che raccoglie le associazioni dei produttori vitivinicoli comunitari, ovvero 23 realtà in rappresentanza di migliaia di imprese, oltre il 90% dell’export europeo di vino.

(…)

Due le tematiche prioritarie trattate durante i lavori: il nuovo assetto normativo relativo alla vitivinicoltura europea dopo la conclusione della Pac nel 2020 e la riforma organizzativo-statutaria che dovrà tenere conto della nuova geografia di rappresentanza espressa dalle associazioni nazionali dei produttori e della moderna realtà produttiva e di mercato.

 

Clicca qui per leggere l’articolo originale