L'interessante articolo di Barbara Righini su Agronotizie su quanto emerso al Forum food and made in Italy

Brexit. La ricetta per superare il timore della Brexit? Aggregazione e qualità. Su Agronotizie il resoconto del IV Forum food and made in Italy che si è tenuto a Milano il 28 giugno scorso.  L’interessante resoconto di Barbara Righini tra dati, preoccupazioni e opportunità.

 

Brexit Agronotizie

Vino, aggregazione e qualità per vincere la sfida Brexit

Sfide che il settore vitivinicolo deve affrontare e Brexit: questi i temi affrontati durante il IV Forum food and made in Italy di Milano. Guarda la videointervista ad Ottavio Cagiano de Azevedo, direttore generale di Federvini

 di Barbara Righini

Si è parlato anche di Brexit, e più in generale delle sfide che il settore vitivinicolo deve affrontare sui mercati internazionali, al IV Forum food and made in Italy che si è tenuto a Milano lo scorso 28 giugno 2016.
Durante la tavola rotonda intitolata “Gli ingredienti per la competitività del settore vinicolo nei mercati internazionali” si è cercato di mettere in rilievo le sfide che l’uscita dall’Ue decisa dagli elettori britannici comportano.

Secondo i dati Ismea nel 2015 il volume degli spumanti italiani in Uk è cresciuto del 40% e la quota dell’Italia per quanto riguarda le bollicine è intorno al 60%.

Clicca qui per accedere all’articolo originale e la videointervista a Ottavio Cagiano da Azevedo, direttore generale Federvini