FOOD SHARING SU SOCIAL E PIATTAFORME WEB

Le Stelle. Le Stelle contro lo spreco alimentare. In un mondo dove proprio “spreco” sembra essere diventata una parola d’ordine, sono tanti quelli che, per combattere quello alimentare, mettono in campo proposte, idee e attività per cercare di limitarlo al massimo.
 
food sharing
 
Un ideale che Le Stelle ha voluto abbracciare. Sulla sua pagina Facebook, ogni giorno, vengono pubblicatele foto di quel che resta in cucina. Prodotti messi a disposizione di privati o associazioni. Come averlo? Inviando un semplice messaggio privato dalla pagina social del ristorante e concordando così cosa prendere e le modalità per andare a ritirare i prodotti in questione.
 
Non solo. Le Stelle hanno anche aderito alla piattaforma I Food Share dove a gestire le commissioni è il web. E per chi si trovasse a cena nel ristorante nessun imbarazzo nel richiedere l’ormai diffusissima “doggy bag”. Cioè la ‘busta’ con cui portarsi a casa il non consumato ma pagato. E non come esclusiva per l’animale domestico. E nella ‘doggy bag’ de Le Stelle è inclusa anche la bottiglia di vino qualora non si sia riusciti a degustarla tutta!