aperitivoperativo-foto-copertina

 

Un “aperitivOperativo” per scoprire la StartUp che ha conquistato la stampa di settore

Da giovedì 25 maggio p.v. alle ore 18,30, Enolò organizza dei “friendly business meeting”. Incontri aperti alla partecipazione dei produttori di vino, in cui verranno presentati i servizi destinati a tutti i professionisti che operano nel settore vinicolo.

Nel corso degli ultimi mesi la nostra startup innovativa Enolò è stata oggetto di notevole interesse da parte della stampa specialistica. Tra gli altri il Gambero Rosso, che l’ha definita “un progetto ampio che va dalla porta della cantina al tavolo da ristorante”.

Non solo: il progetto della nostra giovane azienda di servizi ha attirato l’attenzione anche delle più autorevoli testate che si occupano di innovazione e nuovi modelli di business. Un esempio è Startupbusiness che solo pochi giorni fa ha pubblicato un articolo dal titolo “Tutte le startup italiane wine economy che ci fanno sognare”. Nell’articolo Enolò, per le sue specificità, viene presentata tra le imprese che emergono, differenziandosi, dal numeroso gruppo di quelle che stanno avendo successo nel mercato B2B dell’ e-commerce del vino.

 

Un “aperitivOperativo” per scoprire i servizi innovativi e i vantaggi offerti da Enolò

Con l’avvio dell’attività operativa è quindi arrivato il momento di illustrare dettagliatamente in che modo i servizi di Enolò potrebbero essere utili a chi produce e vende vino di qualità. A tale scopo abbiamo organizzato i nostri workshop. Occasioni per presentare e far conoscere ogni dettaglio sulle novità che li contraddistinguono. Incontri per dibattere e approfondire i motivi che riteniamo alla base delle concrete opportunità per sviluppare il mercato on trade. Cioè quello di enoteche, dei negozi di prodotti enogastronomici di qualità e degli altri dealers B2B.

Accogliere tutti in un unico evento sarebbe poco adatto e proficuo per ottenere lo scopo. Abbiamo quindi immaginato una formula più intima e confidenziale per gli incontri. Una modalità non dispersiva che può così anche soddisfare le esigenze dettate dall’agenda di chi vorrà esserci.

Sarà per noi un piacere accogliervi nei nostri uffici di Cugnoli. Una cittadina a forte vocazione vitivinicola che sta brillantemente risorgendo dalle macerie del terremoto dell’Aquila. Qui, i filari dei vigneti adagiati sulle dolci colline, disegnano magnifici panorami incorniciati tra la maestosità della Maiella e i contrafforti montuosi del massiccio del Gran Sasso.

 

Un “aperitivOperativo” curato dalla professionalità de La Bandiera

Abbiamo chiamato “aperitivOperativo” gli incontri perché non si parlerà solo di lavoro e di buoni affari. Cioè non ci occuperemo soltanto di come le funzionalità evolute della nostra piattaforma tecnologica, accorciando la filiera distributiva e mettendo in relazione diretta le cantine con i rivenditori, possono favorire la gestione e lo sviluppo delle attività di marketing. Di come una logistica caratterizzata da processi operativi efficienti possa offrire servizi performanti, competitivi e di elevato livello qualitativo. E nemmeno degli strumenti per fare comunicazione. Strumenti integrati nel sistema originale di Enolò, che possono conferire grandi vantaggi alla reputazione dei prodotti e al valore del brand della cantina.

Con il supporto e la sapiente organizzazione del ristorante stellato La Bandiera della famiglia Spadone, infatti, brinderemo all’avvio di Enolò e al raggiungimento di tutti quegli obiettivi che saranno condivisi con i veri protagonisti del mondo del vino: i produttori dei vini migliori.

Per partecipare è sufficiente dare riscontro alla mail d’invito ricevuta. Basterà quindi utilizzare il modulo contatti del sito o fare una semplice telefonata al nostro customer service indicando il giorno che si preferisce.