6 MOTIVI PER INVESTIRE SU ENOLO'

con la nostra campagna di Equity Crowdfunding su OPSTART.IT

1. INNOVAZIONE

Enolò è la prima platform economy dell’ecosistema dei professionisti del mondo del vino dove la tecnologia interviene per rivoluzionare la tradizionale filiera distributiva e creare valore attraverso l’integrazione del marketing, dei servizi logistici e dei mezzi di comunicazione.
L’innovazione non consiste nella promessa di mirabolanti quanto poco tangibili opportunità, bensì in concrete ed efficaci soluzioni immediatamente accessibili ed esclusivi strumenti originali che procurano numerose convenienze e vantaggi ai produttori e ai dealers nello svolgimento di tutte le loro attività commerciali.
einstein-600x300
background_ingranaggi-600-x300

2. BUSINESS MODEL

Il business model è chiaro, semplice e valorizza la competenza e la professionalità dei protagonisti della filiera commerciale vinicola. Enolò elimina la sovrapposizione di funzioni che producono costi senza generare valore aggiunto e consente di focalizzare l’attività aziendale sul core business.

Le cantine producono, valorizzano e commercializzano i loro vini, i dealers acquistano, propongono e rivendono i prodotti ai consumatori, Enolò si occupa dei servizi che ampliano il mercato, aumentano la notorietà del brand e fanno ottenere maggiori ricavi e profitti.  

I servizi hanno tariffe competitive e scalabili in funzione delle prestazioni richieste, il loro accesso è user friendly, immediato e non richiede investimenti iniziali.

3. MANAGEMENT

Enolò è una start up innovativa costituita da un team di professionisti affidabili e competenti ognuno con un back ground caratterizzato da esperienze di successo.

I fondatori e i professionisti coinvolti nel gruppo di lavoro condividono l’iniziativa in maniera coesa e appassionata contribuendo alla determinazione di decisioni rapide ed efficaci.

Le aree funzionali sono ben identificate e ogni settore aziendale è presidiato in maniera organizzata e puntuale, pronto per essere potenziato in relazione alla crescita aziendale.

gruppo-di-lavoro-web
mercato-web600x300

4. MERCATO

Enolò si colloca in un settore dal forte tracking, in marcata crescita e con indicatori consolidati.

L’ecosistema del settore agroalimentare con le sue interazioni nel comparto turistico, ambientale e sociale, prospetta scenari di ulteriore sviluppo dove le opportunità vengono sostenute dalle politiche istituzionali di incentivazione e dall’attrazione dei capitali provenienti dagli investitori internazionali.

L’iniziativa imprenditoriale di Enolò si sviluppa in un ambiente favorevole nel quale i contenuti innovativi proposti, emergono come soluzioni necessarie alle richieste dagli operatori che hanno l’esigenza di migrare senza indugio verso modelli organizzativi e gestionali che rispondano ai bisogni di un mercato consapevole e in continua evoluzione.

5. SVILUPPO

Grazie ad una struttura di costi prevalentemente variabili, per Enolò la possibilità di generare profitto non deriva esclusivamente dal raggiungimento di un turnover fatto di grandi numeri.  

I profitti derivano soprattutto dalle funzionalità innovative della piattaforma tecnologia e dalle economie tecniche di scala generate da processi operativi custom-built per il settore vinicolo.

Il naturale incremento degli affari in un mercato ampio e in crescita potrà essere ulteriormente alimentato dalla diffusione del business in settori adiacenti quale quello della birra e del food e dalla scalabilità territoriale, soprattutto internazionale, realizzabile mediante clonazione dell’infrastruttura operativa.

limpronta-lunare-600x300
exit-600x300-web

6. EXIT

Gli incentivi fiscali pari al 30%, riconosciuti dall’amministrazione per chi sottoscrive aumenti di capitale nelle start up innovative, consentono agli investitori di mitigare i rischi finanziari connessi alla partecipazione in una nuova impresa.

Le opzioni di uscita per l’investitore di Enolò sono molteplici e con ottime prospettive di redditività:

  • > Vendita delle quote a terze parti quali investitori professionali, partners industriali, big players in ambito logistico, tecnologico e dei settori food and beverage;
  • > Quotazione sul segmento AIM Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese;
  • > Management buyout.

INVESTI IN UNA INIZIATIVA CONCRETA E TANGIBILE

SCOPRI I DETTAGLI DELLA RACCOLTA SU